Elezioni consulta delle frazioni

Pubblicato il 2 febbraio 2022 • Comune , Politica

COMUNICATO STAMPA

Oggi 1° febbraio, il Sindaco Rita Deretta e il Presidente del Consiglio Comunale Daniele Corrias, hanno incontrato i Presidenti ed i Segretari eletti lo scorso fine settimana nella Consulta delle Frazioni del Comune di San Teodoro.

“E’ un traguardo molto importante per il nostro paese. Un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza è un segno importante di quanto l’Amministrazione voglia dare voce e ascoltare le esigenze della popolazione. La Consulta delle Frazioni permetterà di ascoltare le necessità e di avere un valido strumento di ausilio e supporto, per valorizzare le diverse specificità del nostro territorio”.

Il Sindaco ha voluto dare il proprio benvenuto ai nuovi eletti, illustrando brevemente l’importante ruolo strategico che avrà la consulta, una sorta di piccolo Consiglio Comunale con l’obbiettivo di garantire la partecipazione dei cittadini nella gestione attiva del territorio, esercitando funzioni propositive o consultive su diversi temi. A loro ha rivolto i migliori auguri per l’inizio di quello che sarà certamente un ottimo processo partecipativo e di condivisione dell’operato dell’Amministrazione.

A breve verranno indette le prime riunioni nelle frazioni, dove la cittadinanza potrà esprimersi sulle tematiche prioritarie sulle quali dovranno essere indirizzate le attenzioni e dove si studieranno gli strumenti per potere coinvolgere le frazioni che non hanno avuto candidature e relative nomine.

FRANCULACCIU

Presidente: Canu Fabrizio

STRAULA

Presidente: Meloni Walter

TERRAPADEDDA

Presidente: Serra Federico

LA SUAREDDA

Presidente: Corda Alessandro

Segretario: Deiana Stefania

NURAGHEDDU

Presidente: Biddau Salvatore

LI MORI

Presidente: Fusaro Susanna

MONTE PETROSU

Presidente: Barmina Valeria

Segretario: Murgia Antonella

 

consulta

Allegato formato png