Aggiornamento COVID19

Pubblicato il 11 gennaio 2022 • Emergenza Covid-19

Cari concittadini, vi aggiorno sulla attuale situazione covid.
Ad oggi 11 gennaio il numero dei positivi, frutto dei dati trasmessi dall’ATS e dall'incessante lavoro di tracciamento, è di 65. Di questi, 29 sono in isolamento da oltre 14 giorni ed attendiamo a breve la loro negativizzazione. Sono comunque tutti seguiti dai loro medici di base, le loro condizioni sono buone e nessuno è al momento ospedalizzato. A tutti loro auguriamo una pronta guarigione.


La variante dominante Omicron ha una elevata capacità di trasmissione, l’invito è quello di prestare la massima attenzione ed a continuare ad osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza sociale, l’utilizzo di una mascherina efficiente anche all’aperto (FFP2 quando necessario) e una frequente igienizzazione delle mani.


Sono sempre attivi la mail di supporto comunicazionicovid@comunesanteodoro.it e il numero 348 - 25 72 772 che sono per noi uno strumento molto importante per il tracciamento dei positivi e utili per affiancare e sollecitare l’ATS in caso di ritardi della presa in carico dei positivi.


Vi ricordo infine l’importanza della segnalazione volontaria anche per l’adozione della raccolta indifferenziata dei rifiuti, come da ordinanza in vigore.


Il Sindaco

Rita Deretta