Erogazione di contributi in favore delle famiglie a rimborso dei costi per la partecipazione dei figli minori alle attività sportive.

Pubblicato il 6 marzo 2023 • Sociale , Sport

Sport e famiglia. Avviso pubblico per l’erogazione di contributi in favore delle famiglie a rimborso dei costi per la partecipazione dei figli minori alle attivita’ sportive.
periodo settembre 2022 – maggio 2023.
 
 
L’Amministrazione Comunale ha approvato una misura al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile, promuovendo e realizzando un progetto indirizzato a sostenere i costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli minori alle attività sportive dilettantistiche, per il periodo settembre 2022 – maggio 2023, destinando la somma di € 25.000,00, per la realizzazione di tale intervento.
 
Saranno rimborsabili, oltre le spese sostenute per i costi di iscrizione e le rette mensili di frequenza, anche l’eventuale acquisto di “kit” ovvero di abbigliamento specifico per il normale svolgimento delle discipline sportive.
 
Sono destinatarie dell’intervento le famiglie residenti nel Comune di San Teodoro alla data del 01.09.2022 e con figli minori di età compresa tra i 5 e i 17 anni, da compiere entro il 31.12.2023.  Si precisa che il requisito della residenza deve essere posseduto sia dal genitore richiedente che dal/i minore/i per il/i quale/i si presenta la richiesta di contributo.
 
Il beneficio spetta anche ai genitori affidatari (per le adozioni nazionali e internazionali e gli affidi preadottivi).
 
Il limite di età di 17 anni non si applica ai figli con disabilità in situazione di gravità accertata (ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104).  L’unico limite in questo caso, rimane la minore età del disabile che, pertanto, non deve aver compiuto 18 anni alla data del 31.12.2023.     
 
Le famiglie in possesso dei requisiti previsti nell’avviso pubblico possono presentare domanda di accesso alla misura “SPORT E FAMIGLIA” all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di San Teodoro, pena l’esclusione, a partire dal 07.03.2023 e fino alle ore 12.00 del 17.04.2023 secondo le seguenti modalità:
 
·       compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del comune (www.comunesanteodoro.it), inviandolo per mail al seguente indirizzo protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC), indicando nell’oggetto: “RICHIESTA CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE. PERIODO SETTEMBRE 2022/MAGGIO 2023” e nome del richiedente il beneficio
 
·       oppure consegnando il modulo presso l’Ufficio Protocollo IN BUSTA CHIUSA, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, indicando altresì nel plico: nome e cognome del richiedente il beneficio e il seguente oggetto: “RICHIESTA CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE. PERIODO SETTEMBRE 2022/MAGGIO 2023”    
 
Non verranno accettate domande incomplete, presentate in data antecedente o successiva al periodo suindicato o inoltrate con modalità diverse da quelle indicate nel presente avviso.
 

2023_Modulo_domanda_SPORT_FAMIGLIE

Allegato 239.90 KB formato pdf

Bando sostegno famiglie

Allegato 259.54 KB formato pdf