Progetti di attivita’ di inclusione, ricreative e di socializzazione

Pubblicato il 8 giugno 2022 • Pari opportunità

Avviso pubblico per il sostegno di progetti di attivita’ sportive di inclusione, ricreative e di socializzazione realizzati dall’associazionismo sportivo di base rivolte alla popolazione diversamente abile. Anno 2022
 
 
Il Comune di San Teodoro intende supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) che svolgono attività di carattere sociale sul territorio comunale attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo, di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei soggetti diversamente abili.
Tale avviso mira a valorizzare la ricchezza del territorio, oltre alle proprie diversità ed eccellenze.
 
L’intervento prevede il finanziamento di progetti di valore dell’associazionismo sportivo di base che concernono la promozione dell’integrazione delle persone disabili attraverso lo sport, la socialità e l’aggregazione. 
Nella valutazione dei progetti presentati sarà premiante la sinergia con altri soggetti e reti territoriali coerenti con le tematiche affrontate e i target di riferimento (es. Associazioni culturali, sportive, di promozione sociale, Terzo settore, servizi sociali, Istituzioni scolastiche, ecc.).
 
Le risorse destinate pari a € 35.000,00 saranno ripartite a favore di una o più associazioni o società sportiva dilettantistica, in forma singola o associata.
 
La presentazione dei progetti da parte delle ASD/SSD interessate e in possesso dei requisiti di cui all’avviso pubblico, dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 20.06.2022, inviando apposita domanda di richiesta finanziamento per tramite del loro rappresentante legale, redatta secondo lo schema di cui all’allegato A e del progetto, da redigersi utilizzando l’allegato fac-simile, all’indirizzo PEC del Comune di San Teodoro: protocollo@pec.comunesanteodoro.it(in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC).

Avviso pubblico sport sociale_2022

Allegato formato pdf

allegato fac-simile progetto

Allegato formato pdf

modello domanda

Allegato formato pdf