Natura Viva

Ultima modifica 20 aprile 2021

Il centro escursioni NATURA VIVA di San Teodoro è un’associazione con operatori appassionati della natura che offrono la possibilità di vivere emozionanti giornate in Sardegna, negli incantevoli scenari della Gallura.
Gli itinerari prevedono escursioni in fuoristrada, trekking a cavallo, a piedi o in quad attraversando le campagne della Gallura con la sua vegetazione mediterranea di Querce, Cinepri, Olivastri, Corbezzoli Mirti, per nominare solo alcune.
Si parte da un tipico ed accogliente stazzo gallurese nella valle di Aresola che viene attraversata dal Rio San Teodoro. Antichi sentieri e passaggi già utilizzati dai carbonai percorrono il territorio. La cima del Monte Nieddu, meta degli itinerari, aspetta il visitatore con il suo spettacolare panorama sul mare e sull’isola di Tavolara.
Alcuni itinerari, permettono durante la stagione estiva di accedere alla zona delle cascate dove è possibile fare il bagno nelle vasche granitiche.
Nell'escursione è compresa una degustazione con menù a base di prodotti tipici serviti presso la cucina dello stazzo gallurese.

Trekking a cavallo
Una passeggiata a cavallo offre la possibilità di esplorare la natura da vicino con guide esperte, attraverso antichi sentieri antichi.

Durata dell'escursione: In primavera e autunno vengono organizzate escursioni di mezza giornata e giornata intera. Nei mesi estivi passeggiate di 1-2 ore (a causa delle temperature)

Lezioni di equitazione (solo da settembre a giugno).
Possibilità di prendere lezioni di equitazione eseguite da personale qualificato.

Centro Escursioni Natura Viva:
Hanna Beck - tel. +393452460618 - e-Mail hanna@natura-viva.org
Giuliano Scano - tel. +393494073218 - e-Mail giuliano@natura-viva.org
Web: www.natura-viva.org