Porto Turistico

Ultima modifica 21 aprile 2021

San Teodoro dispone di un porto turistico privato, quello di Puntaldìa, e sta per dotarsi di un secondo porto presso la località di Niuloni, a sud della spiaggia La Cinta. Attualmente sono visibili i due grandi bracci frangiflutti e a breve i lavori proseguiranno per le restanti opere.

La Marina di porto di Puntaldìa si trova nell'ampia insenatura di Brandinchi, a circa 2 miglia a SE di Capo Coda Cavallo. Pensato per offrire un servizio qualificante ed aggiuntivo all’esclusivo complesso residenziale turistico di Puntaldìa, garantisce tutti i servizi di supporto ai natanti 12 mesi all’anno, attivo ed operante.
Ampiamente protetta da tutti i venti, la Marina di Puntaldìa è un porto di recente costruzione (1996) e inserita in un complesso residenziale di altissimo livello. Essa è costituita da 400 posti barca dai 5 ai 24 metri con fondale variabile dai 2,5 ai 5,5 metri ed è dotato di tutti i servizi, incluso un cantiere nautico per riparazioni, rimessaggio e compravendita di imbarcazioni.

Caratteristiche del Porto di Puntaldìa:
Dimensione unità: piccole, medie, grandi;
Coordinate: Lat. 40° 48' 80N; Long. 9° 41' 50E;
Direzione del porto: Tel. 0784.864589;
Autorità marittima: Capitaneria di Porto di Olbia (Tel. 0789.21243);
Ormeggio: con corpo morto;
Servizi da banchina: acqua, carburante, energia elettrica, telefono, wc, docce, gru.
Servizi in area portuale: acqua, carburanti, energia elettrica, telefono, wc, docce, sommozzatori.
Pericoli: scogli ai due lati dell’entrata; 0,8 m. a E-NE dell’approdo porre attenzione allo scoglio affiorante "testa di moro" a 0,9 miglia; bassi fondali 1,5 m. all’imboccatura porto per 65° circa.

Una nuova porta per il turismo diportistico
San Teodoro ha potuto inaugurare la costruzione di un moderno porto turistico a sud della Spiaggia La Cinta.
Basato su una progettazione all’avanguardia, promette di aprire le porte ad un turismo diportista che avrà così la possibilità di prendere terra direttamente al centro di San Teodoro.
Nuovi interessanti sviluppi quindi si prevedono per la moderna infrastruttura e più organicamente per l’intera offerta turistica di San Teodoro.

Recapiti:
Sede Amministrativa e Direzione Commerciale Loc. Puntaldia - 08020 San Teodoro (OT)
Fax:00390784864594
Telefono:00390784864589
Email:info@marinadipuntaldia.it
Web:http://www.marinadipuntaldia.it